Cosa Fare

Di seguito le procedure base da adempiere in seguito alla notizia della morte di un proprio caro

Organizzazione di funerali completi a Montesilvano e dintorni

Una delle indicazioni più importanti per affrontare l’evento traumatico del lutto è quella di ignorare qualsiasi pressione: ricordate che la cerimonia funebre non può essere eseguita se non sono trascorse almeno 24 ore dal decesso e che è vostro diritto scegliere liberamente l’agenzia di onoranze funebri cui affidarvi.

Di seguito, invece, proviamo ad illustrarvi le procedure base da adempiere in seguito alla notizia della morte di un proprio caro.

Decesso presso abitazione

Se il decesso avviene in un’abitazione privata, i familiari devono rintracciare il proprio medico di famiglia che provvederà alla stesura del relativo modulo ISTAT e del certificato di constatazione di decesso. Una volta trascorse circa quindici ore dal decesso il medico legale incaricato accerterà l’avvenuto decesso con un certificato necroscopico, il quale successivamente andrà inoltrato al Comune di residenza del defunto per la denuncia di morte. Procedure che, contattando la nostra impresa, saranno svolte da un nostro addetto con celerità e senza intoppi.

Decesso presso ospedali o strutture socio-sanitarie

Se il decesso avviene presso ospedali o strutture socio-sanitarie private, sarà la struttura stessa a rilasciare i certificati necessari. Qualora la struttura non sia dotata di apposito luogo per la conservazione della salma, il nostro staff si occuperà delle operazioni di trasferimento del feretro, concordando con i familiari il luogo più idoneo.

Ricordiamo che Onoranze funebri Mambella a Montesilvano sono a disposizione 24 ore su 24

Una semplice telefonata ed un nostro responsabile vi raggiungerà con tempestività, fornendovi tutta l’assistenza necessaria per gestire ogni problema.